FAQ – Domande frequenti

Iscrizione, pagamento, caparra

Come ci si iscrive a un evento?

Nella pagina dell’evento che ti interessa trovi diversi bottoni e link per iscriverti. Devi solo compilare un modulo online con i tuoi dati per la fatturazione e la scelta dell’evento. Ti risponderemo entro poche ore confermandoti la disponibilità dei posti richiesti. In caso di problemi ad iscriverti puoi sempre inviare un’email a info@foto-corsi.it.

Sono previsti sconti o promozioni?

Eventuali sconti e promozioni sono sempre indicati nella pagina dell’evento.

Come posso avere una fattura?

Ogni pagamento ricevuto viene fatturato come da disposizioni di legge.
Se hai indicato una ragione sociale e una partita IVA al momento dell’iscrizione useremo questi dati per la fatturazione.

I corsi e workshop vanno pagati in anticipo?

Generalmente è richiesto il pagamento anticipato a mezzo bonifico dell’intera somma dovuta per confermare la propria partecipazione all’evento.
Il pagamento viene richiesto non appena viene raggiunto il numero minimo di partecipanti per confermare l’evento, il che può accadere anche diversi mesi prima dell’inizio dell’evento stesso.
L’iscrizione tramite modulo web è definitiva e vincolante per la partecipazione e il pagamento dell’evento scelto.

Come posso pagare corsi e workshop?

Tutti i pagamenti possono essere accettati solo tramite bonifico bancario.

Qual è la caparra da versare?

Generalmente è richiesto il pagamento anticipato a mezzo bonifico dell’intera somma dovuta per confermare la propria partecipazione all’evento.

Mi sono iscritto a un corso o workshop ma devo rinunciare. Cosa succede?

In caso di disdetta non viene applicata nessuna penale solo nel caso in cui avessimo altre persone in lista d’attesa che possono prendere il vostro posto.
Nel caso in cui non riuscissimo a sostituirvi con un’altra persona la quota di partecipazione per l’evento andrà pagata totalmente.

Posso essere rimborsato se il corso o workshop non soddisfa le mie aspettative?

Su tutti i nostri corsi e workshop c’è la Garanzia 100% soddisfatti o rimborsati: entro 1 ora dall’inizio dell’evento puoi decidere di abbandonare la lezione e ti verrà restituito l’intero importo versato, entro 15 gg tramite bonifico bancario.

Corso Reflex Base

Devo possedere una reflex digitale per partecipare?

Il corso Reflex Base ti insegna le nozioni di base della fotografia, sia analogica che digitale. Quindi puoi partecipare sia con una fotocamera analogica sia con una digitale. Molte fotocamere digitali compatte non permettono di controllare i parametri di scatto: con queste fotocamere è più complicato imparare i principi della fotografia perchè non hai un controllo diretto sullo scatto. Qualunque fotocamera digitale che ti permette di scattare in modalità manuale è sufficiente per frequentare il corso e seguirlo al meglio. Oltre alle reflex digitali, puoi trovare la modalità manuale anche in altri tipi di fotocamere: mirrorless, micro quattro-terzi, bridge, compatte evolute, ecc.

Per qualunque domanda siamo a tua disposizione tramite i nostri contatti.