I Colori della Provenza – Viaggio e Workshop di Fotografia di Paesaggio


 

Viaggio e workshop fotografico di 4 giorni alla scoperta degli incantevoli paesaggi della regione della Provenza, dalle gole del Verdon al Colorado Provencal, senza dimenticare ovviamente gli sterminati campi di lavanda in fiore.

Gabriele Lorenzini, fotografo professionista e docente Master Photographer Nikon School Travel, ti accompagnerà in ogni momento e ti insegnerà le migliori tecniche per la fotografia di paesaggio all’alba, al tramonto e in notturna per fotografare Via Lattea e startrail.

 

AL COMPLETOCLICCA PER LISTA D'ATTESA

22-25 giugno 2017

IN COLLABORAZIONE CON

Nikon School

ISCRIZIONI APERTECLICCA PER ISCRIVERTI

28 giugno – 1 luglio 2018

 

Briefing tecnici, sessioni pratiche di scatto e lezioni di post-produzione con Gabriele Lorenzini, Adobe Certified Expert, uno dei maggiori esperti italiani di Lightroom e fondatore del sito lightroomcafe.it.


Viaggio fotografico organizzato in collaborazione con

01 254px Lowepro_logo_2013 srgb 300px Shootools-logo-nero-300px

 
 

Per tutta la durata del workshop i partecipanti avranno a disposizione e potranno provare diversi treppiedi e teste professionali Manfrotto.

 
16-07-28-banner-guida-treppiedi
 

Questo è un personal workshop: sarai seguito costantemente dal docente che ti aiuterà in ogni momento durante le sessioni di scatto. In questo modo potrai imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione per ottenere il massimo dalle tue foto.

 

Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Nikon School Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail

 

Informazioni essenziali

  • Data: Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio 2018 (3 notti, 4 giorni)
  • Location: I migliori spot fotografici della Provenza
  • Tematiche: Fotografia di paesaggio, notturna, Via Lattea e startrail
  • Adatto a: Da principianti ad esperti
  • Partecipanti: solo 8 partecipanti
  • Tutor fotografico: Gabriele Lorenzini (fotografo professionista, master Nikon School Travel, docente dei corsi e workshop di FotoCorsi, Adobe Certified Expert in Photoshop Lightroom)
  • Prezzo: solo per questa edizione in offerta a 395 € (vedi dettagli sotto)
 

Clicca per iscriverti al workshop

POSTI LIMITATI – ISCRIZIONI APERTE

CHIEDI INFORMAZIONI

 
 

COSA RENDE QUESTO VIAGGIO SPECIALE E DIVERSO DAGLI ALTRI?

Questo viaggio fotografico ha diversi punti di forza che lo differenziano dalle altre proposte:

  • Organizzare viaggi fotografici è la nostra attività principale da diversi anni, non un “secondo lavoro” per riempire il tempo libero. Dedichiamo a questa attività tutto il nostro tempo e il massimo impegno possibile, per soddisfare sempre le aspettative delle tante persone che ci conoscono e ci scelgono per la qualità del nostro lavoro.
  • Conosciamo bene i luoghi che visiteremo, ci siamo già stati diverse volte e sappiamo come muoverci per rendere il viaggio non solo piacevole e divertente, ma anche e soprattutto per permetterti di realizzare le migliori foto possibili.
  • In questo viaggio la fotografia è sempre in primo piano: il programma e i tempi del viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il tutor e gli altri partecipanti.
  • Avrai sempre al tuo fianco un tutor fotografico esperto e disponibile che ti aiuterà in ogni momento a ottenere le migliori fotografie possibili. Oltre a migliorare la tua tecnica di scatto e di post-produzione per il paesaggio, potrai anche imparare a scattare splendide immagini della Via Lattea e di startrail.

 


 

kit nikon fotocorsi 960px

Kit di benvenuto offerto a ogni partecipante da Nikon Italia

Puoi partecipare e sarai il benvenuto anche se possiedi un’altra marca di fotocamere, saremo perfettamente in grado di seguirti e aiutarti con le impostazioni ;)
 
 

PRESENTAZIONE

L’incantevole paesaggio della Provenza nella stagione più bella, quando la lavanda crea meravigliose geometrie e colori, oltre alle spettacolari gole del Verdon e la tavolozza di colori del Colorado Provençal

La Provenza è celebre per il suo paesaggio caratterizzato dalla coltivazione della lavanda, che nel momento di massima fioritura, a fine giugno, riempie a perdita d’occhio le dolci colline di geometrie e colori che rendono questa zona un vero paradiso per i fotografi.
Ma la Provenza offre molto più di questo: un paesaggio incredibilmente vario, che dalle basse colline coltivate a lavanda porta in breve tempo a un fiume che nel tempo ha scavato un vero e proprio canyon dalle altissime pareti a strapiombo, le famose gole del Verdon.
Percorreremo in auto la spettacolare strada panoramica che costeggia in altezza il serpeggiante canyon, costellata di innumerevoli piazzole panoramiche da cui poter ammirare e fotografare la lingua verde smeraldo ad alcune centinaia di metri più in basso.
E con un altro breve spostamento in auto, potremo esplorare l’affascinante Colorado Provençal, un piacevole sentiero pianeggiante che si snoda all’interno di variopinte formazioni rocciose che ricordano appunto il Colorado negli Stati Uniti.
Oltre a tutto questo, potremo passeggiare nei caratteristici borghi medievali, visitare le aziende dove si raccoglie e producono prodotti a base di lavanda e trascorrere fresche nottate tra le piante di lavanda a fotografare le stelle e la Via Lattea.
 

Un workshop pratico e completo di fotografia di paesaggio e notturna

Si tratta di un vero e proprio workshop personalizzato di fotografia di paesaggio: in ogni momento del viaggio il tutor Gabriele Lorenzini sarà letteralmente al tuo fianco, per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.

Grazie alla nostra esperienza, alla conoscenza del luogo e ai nostri consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue future uscite fotografiche, discutere di tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori foto possibili.

Questo workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico e utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione.

Come sempre nei nostri viaggi e workshop la comune passione per la fotografia sarà l’elemento fondamentale che permetterà certamente di creare un ottimo clima nel gruppo, dove ognuno può raccontare la propria esperienza, chiedere e dare consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.
 

Obiettivi del workshop

I nostri workshop vogliono essere un’esperienza completa e appagante sotto ogni punto di vista.

Non ci limitiamo a farvi da guida o a insegnarvi le tecniche fotografiche, ma condividiamo con voi tutte le nostre conoscenze per realizzare assieme questi obiettivi:

  • Trascorrere assieme giornate piacevoli e divertenti, instaurando un clima amichevole di collaborazione e non di competizione tra i partecipanti
  • Trasmetterti le più efficaci tecniche di scatto e post-produzione utilizzate da noi stessi per le nostre foto di paesaggio
  • Realizzare da subito splendide foto dei meravigliosi paesaggi che visiteremo, grazie all’aiuto costante dei docenti durante tutte le sessioni di scatto
  • Commentare e analizzare assieme le tue foto per migliorare da subito la tecnica compositiva e l’approccio sul campo
  • Risolvere qualunque tuo dubbio sulle tecniche di scatto o sulle impostazioni della tua fotocamera: ogni partecipante riceve un’attenzione diretta e continua dai docenti per realizzare un vero e proprio personal workshop

 

Il nostro insegnamento continua anche dopo il viaggio!

Al ritorno dal viaggio, Gabriele continuerà a seguirti tramite facebook o email, aiutandoti nella selezione e nella post-produzione delle tue migliori foto.
Inoltre sarai invitato in un gruppo riservato su facebook in cui potrai condividere le tue foto con il docente e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.
 

Tutte le foto che vedi in queste pagine sono state scattate nelle stesse location in cui si svolgerà questo workshop.
 


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Date: da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio 2018

Organizzazione generale del viaggio

Il programma e i tempi del viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con i tutor e gli altri partecipanti.

Grazie a un’organizzazione snella e molto pratica, questo viaggio fotografico è sicuramente uno dei più economici che potete trovare, pur mantenendo i nostri consueti standard di qualità dell’insegnamento e dell’attenzione verso l’esperienza globale dei partecipanti.

Trasferimenti
Per evitare inutili costi il viaggio non prevede auto dell’organizzazione a noleggio, ma ci sposteremo con le auto dei partecipanti, sia per il viaggio dall’Italia verso la Provenza che per tutti gli spostamenti previsti.
Metteremo in contatto tutti i partecipanti prima del viaggio e ci organizzeremo al meglio per condividere il viaggio in auto e tutti i relativi costi, diminuendo notevolmente il costo totale del viaggio fotografico.
In Provenza percorreremo al massimo 100 km al giorno per raggiungere le diverse location che visiteremo, quindi i tragitti in auto saranno piuttosto brevi e piacevoli grazie ai bei paesaggi che attraverseremo.

Hotel
Sempre per ridurre i costi del viaggio, ogni partecipanti sarà libero di prenotare l’hotel che preferisce.
Noi consigliamo di soggiornare a Manosque, in un hotel che conosciamo e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo considerato il periodo di altissima stagione.
Abbiamo già prenotato le ultime camere rimaste in questo hotel e le rendiamo disponibili per i primi partecipanti che le richiederanno.

Pasti
I pasti saranno tutti liberi, decideremo assieme ogni volta dove fermarci a mangiare e volte opteremo per un panino da consumare direttamente in mezzo ai campi di lavanda per gustarci appieno i famosi tramonti provenzali.

Costo totale del viaggio
Prevediamo un costo di circa 250 € per tutte le spese di viaggio (trasferimenti in auto, pernottamenti e pasti), esclusa la quota del workshop fotografico.

Per tutti i dettagli sui costi, il tragitto e la sistemazione in hotel potete contattarci via email.
 

Programma sintetico del viaggio

Durante il nostro viaggio il sole sorgerà alle ore 6 circa per tramontare verso le 21.20: sfrutteremo al massimo le ore centrali di luce per gli spostamenti in auto e per brevi passeggiate alla scoperta dei luoghi che poi fotograferemo nei momenti migliori di luce.

Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini. I luoghi più interessanti dal punto di vista fotografico saranno visitati nel momento giusto della giornata per ottenere le migliori foto possibili.

Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che possa migliorare anche le successive sessioni di scatto.

Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Le sessioni fotografiche all’alba e in notturna sono facoltative e ogni partecipante può decidere sul momento se partecipare o restare a dormire ;)
 

Giovedì
Il ritrovo e l’inizio del workshop è a Manosque alle ore 17 di giovedì 28 giugno 2018, all’hotel scelto dall’organizzazione.
Dopo l’accoglienza di tutti i partecipanti, terremo un veloce ed efficace briefing per chiarire tutti gli aspetti più importanti sulle tecniche di scatto consigliate per la successiva sessione al tramonto.
Quindi percorreremo pochi km in auto per raggiungere la location scelta per gli scatti al tramonto, una delle migliori zone per fotografare i campi di lavanda in fiore.
Per chi è interessato e se ci sono le condizioni adatte, dopo il tramonto ci dedicheremo alla fotografia notturna di Via Lattea e startrails (facoltativa).

Venerdì
Questa è una giornata alternativa ai soliti tour della Provenza che prevedono solo visite ai campi di lavanda.
In mattinata visiteremo il Colorado Provençal, dove faremo una bella passeggiata all’interno di un’area caratterizzata da terre variopinte e pineta.
Dopo pranzo visiteremo un’azienda artigianale che produce prodotti a base di lavanda e poi visiteremo il sentiero delle Ocre a Roussillon.
Attenderemo il tramonto immersi nella quiete dell’Abbazia di Senanque, dove i monaci coltivano lavanda dal 12° secolo.
Approfitteremo dell’ora blu per fotografare la splendida cittadina medievale di Gordes, arroccata su una collina che domina l’altopiano circostante.
Ritorno a Manosque ed eventuale sessione di fotografia notturna di Via Lattea e startrails (facoltativa).

Sabato
Sessione di scatto all’alba (facoltativa), colazione e riposo.
In mattinata e nel primo pomeriggio ci dedicheremo alla revisione foto e post-produzione con i notebook.
Nel tardo pomeriggio visiteremo il Lac de Sainte-Croix e la strada panoramica lungo le gole del Verdon, con diverse soste per fotografare il canyon.
Ritorno nel plateau di Valensole dove al tramonto fotograferemo campi di lavanda molto interessanti.
Per chi è interessato e se ci sono le condizioni adatte, dopo il tramonto ci dedicheremo alla fotografia notturna di Via Lattea e startrails (facoltativa).

Domenica
Visita di alcune aziende dove si raccoglie e producono prodotti a base di lavanda, con possibilità di acquistare i prodotti locali.
Fine del workshop, saluti e partenza per l’Italia prevista per le ore 11 circa.
 

NOTA: il programma potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche, con lo scopo di offrire sempre la migliore esperienza di viaggio possibile.

Se vuoi altre informazioni non esitare a contattarmi, sarò felice di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico viaggio.
 


PREZZO E ISCRIZIONE

Workshop Fotografico: in offerta a 395 €

Prevediamo un costo di circa 250 € per tutte le spese di viaggio (hotel, pasti e viaggio in auto dall’Italia).
Iscrivendoti tramite il modulo online riservi un posto per il viaggio.
Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti ti contatteremo per procedere con la conferma definitiva e il pagamento.

Clicca per iscriverti al workshop

POSTI LIMITATI – ISCRIZIONI APERTE

CHIEDI INFORMAZIONI

 

IL PREZZO INCLUDE:

  • Workshop fotografico e assistenza 24 ore su 24 del docente per tutta la durata del viaggio
  • Assistenza individuale e continua dei docenti del workshop fotografico per tutta la durata del viaggio, 24 ore su 24
  • Partecipazione a tutte le sessioni di scatto, comprese le notturne per foto di Via Lattea e startrail
  • Aiuto nella preparazione al viaggio: ricezione tramite email di tutte le informazioni utili diverse settimane prima del viaggio
  • Disponibilità dei docenti da subito dopo l’iscrizione a rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta, sia sull’organizzazione del viaggio che sull’attrezzatura fotografica
  • Accesso esclusivo ai nostri video-tutorial di post-produzione con Lightroom e Photoshop
  • Gruppo riservato su facebook per proseguire l’interazione col docente al ritorno dal viaggio
  • Tutoring post-workshop da parte dei docenti per valutare i risultati raggiunti
  • Kit di benvenuto offerto dallo sponsor Nikon Italia

 

IL PREZZO NON INCLUDE:

  • Tutti i trasporti previsti dal programma
  • Soggiorno in hotel
  • Pasti
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”

 


CONTATTI

Hai bisogno di informazioni più dettagliate su argomenti, date e sedi, modalità di iscrizione o altro? Contattaci e parla direttamente col docente del workshop:

email info@foto-corsi.it
tel 339 8723878 (Gabriele)
skype gabriele.lorenzini
facebook Gabriele Lorenzini

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, nuovi corsi, promozioni o altre informazioni utili?
Iscriviti alla nostra newsletter.
 


INFORMAZIONI UTILI

Prerequisiti

Capacità fotografiche richieste

Per poter approfittare al meglio delle occasioni fotografiche che si presenteranno, si consiglia ai partecipanti di saper scattare in modalità manuale.
Durante il viaggio avremo modo di approfondire le tecniche di scatto per il paesaggio in base alla preparazione e alle esigenze di ogni partecipante, imparare nuove nozioni e funzionalità della fotocamera, valutare anche come migliorare le foto in post-produzione in base ai software che già conosci.
Il numero molto limitato di partecipanti rende possibile un’interazione continua con il docente, che in ogni momento potrà aiutarti e consigliarti.

Non sai se questo viaggio fotografico è adatto a te? Contattaci e parlane direttamente con il docente del workshop.
 

Attrezzatura fotografica richiesta

Per partecipare al workshop è richiesta la seguente attrezzatura:

  • fotocamera reflex digitale (qualunque marca e modello)
  • qualunque obiettivo
  • treppiede
  • telecomando
  • batterie di scorta (2 in tutto dovrebbero bastare)
  • schede di memoria sufficienti a contenere almeno 1000 foto (oppure un notebook per scaricare le foto, ma è meglio avere abbastanza schede per tutto il viaggio)
  • kit di pulizia con pompetta, panno in microfibra, pennellino

 

Attrezzatura consigliata non necessaria

  • grandangolo luminoso per notturne
  • filtri fotografici (polarizzatore circolare, ND, GND, ecc.)

 

Requisiti fisici

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare per partecipare al viaggio.
 

Docente

Gabriele Lorenzini
Gabriele Lorenzini è un fotografo professionista specializzato in fotografia fine-art di paesaggio, wedding e corporate.

La sua predilezione per la fotografia di paesaggio lo porta a viaggiare spesso in Italia e all’estero: nel suo portfolio troviamo fotografie di Islanda, Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra, e delle magnifiche località italiane.

Coltiva quotidianamente la propria passione cimentandosi anche con fotografie corporate, still-life, wedding, ritratti ed eventi legati alla moda e allo spettacolo.

Si dedica attivamente all’insegnamento delle migliori tecniche di scatto e post-produzione grazie a corsi, workshop e viaggi fotografici organizzati tramite il collettivo FotoCorsi.

Dopo la maturità scientifica, nel 2005 si laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Bologna e da quel momento lavora per diverse aziende del settore IT ricoprendo vari ruoli, dal sistemista al commerciale, al responsabile IT.

Nel 2009 Gabriele diventa Adobe Certifed Expert in Photoshop Lightroom (ACE), una certificazione riconosciuta a livello internazionale rilasciata da Adobe a seguito di un esame specifico.

Nel 2010 decide di creare il sito LightroomCafé, attualmente la più importante risorsa italiana su Adobe Lightroom, con il preciso scopo di condividere la sua conoscenza di Adobe Lightroom e di creare una vivace community di appassionati di questo software.

Nel 2012 fonda e da allora è il coordinatore di FotoCorsi, un collettivo di professionisti che anima uno dei principali siti italiani dedicati a viaggi fotografici, corsi e workshop di fotografia, post-produzione, timelapse, ripresa ed editing video, grafica e design.
 


 

Foto Backstage e Commenti sul viaggio

Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail Provenza Lavanda Viaggio Fotografico Workshop Fotografia Paesaggio Notturna Via Lattea Startrail

 

Bellissima esperienza dove ho potuto misurarmi con persone competenti ma anche molto simpatiche e disponibili.
Mi è piaciuto il contatto con la natura e la convivialità.
Sicuramente un esperienza da ripetere.

Elena B.

E’ il secondo viaggio che faccio con FotoCorsi ed anche questo è stato estremamente piacevole.
Posso solo confermare le notevoli doti organizzative dei titolari, nonchè la loro solida conoscenza della tecnica fotografica e capacità di insegnamento.
Quanto al viaggio, la Provenza riserva qualche sorpresa dal punto di vista paesaggistico. Insomma non è solo campi di lavanda, per quanto questi siano parecchio suggestivi, soprattutto se vi capitano tramonti coloratissimi come sono capitati a noi in quei giorni.
Inoltre per me è stata anche occasione di fotografare in notturna, una novità affascinante se non avete mai provato.
A mio parere, ottima la scelta di andarci un pochino prima della canonica prima quindicina di luglio, quando probabilmente si sarebbe “sgomitato” un bel po’ di più con altri fotografi.

Fausto C.

Ormai sono affezionata a FotoCorsi, mi sento di avere più un rapporto di amicizia che di clientela!
Dopo aver partecipato a workshop in Irlanda e Islanda ho deciso di partecipare anche al viaggio in Provenza… ed è stata come per le altre volte un’ottima esperienza.
Gabriele è una garanzia e anche questa volta la compagnia è stata al top. Location davvero spettacolare, piena di colori e di emozioni. Ottima anche per le notturne!
Trovo molto utile il gruppo privato su Facebook, creato già prima della partenza e che quindi permette di far conoscere in anticipo tra loro tutti i partecipanti. Dopo il viaggio abbiamo avuto la possibilità di inserire le foto fatte e di ricevere importanti consigli di postproduzione.
Alla prossima! Sto già prenotando un’altro viaggio con voi!

Cristina C.

Erano anni che desideravo vedere i campi di lavanda della Provenza ed ho colto al volo l’occasione del work-shop di foto-corsi, sicura che il viaggio mi avrebbe regalato un’ottima esperienza, viste le precedenti. Difatti insieme a Gabriele abbiamo scoperto, oltre i colori della lavanda in fiore i fantastici colori dell’ocra, e molto altro. E anche da questo ws sono rientrata a casa arricchita di conoscenze tecniche e piccoli trucchi che Gabriele mi ha trasmesso ancora una volta con passione, esperienza e disponibilità. Grazie foto-corsi, alla prossima

Flavia M.

Dopo tanti anni di fotografia paesaggistica generica, ho voluto approfondire alcuni aspetti per me più significativi di questo vasto mondo fotografico. Grazie ai consigli di Gabriele ho imparato cose che nella fotografia digitale moderna sono veramente utili ed interessanti. L’insegnamento di Gabriele è veramente valido e, con basi fotografiche già collaudate da tempo, non si fa fatica ad apprendere da lui nuovi metodi.

Danilo S.

Bellissima esperienza! Ottima professionalita del docente e gruppo di viaggio fantastico. Sicuramente da rifare!

Nunzia C.

Workshop molto piacevole, gran ritmo tanti luoghi visitati molto vari, tutto bene organizzato.

Fabrizio B.

 
 

Clicca per iscriverti al workshop

POSTI LIMITATI – ISCRIZIONI APERTE

CHIEDI INFORMAZIONI