Uscita fotografica gratuita e aperta a tutti: barche storiche a Cervia

La Rotta del Sale a Cervia: l’annuale evento celebra il centenario. Questo evento è un classico dell’estate cervese: le barche storiche fanno bella mostra nel portocanale di fronte ai Magazzini del sale e alla Torre S.Michele. Uno spettacolo che vale la pena immortalare.


Che cos’è la Rotta del Sale?

Nell’anno del Centenario per la Rotta del sale è stato concepito un evento celebrativo lungo tre giorni.
Dal 16 al 18 luglio nell’affascinante atmosfera che caratterizza il Piazzale dei salinai sul Porto canale di Cervia e Milano Marittima, lo spettacolo dal sapore antico si intreccia alla modernità dello show creato dal Circo della Pace che ha conquistato le platee nazionali e internazionali e che a Cervia porta “Homeless, casa dolce casa”.
La celebre performance (che ha vinto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana) inserita in una magica scenografia, musicata dal maestro Cialdo Capelli, si innesta in un architectural show di luci, proiezioni e acrobazie che animeranno per tre sere la Darsena, illumineranno gli antichi Magazzini del sale e le variopinte imbarcazioni con le vele al terzo evidenziate dai giochi. La perfomance sarà interpretata da artisti e acrobati rumeni, ungheresi, polacchi e italiani diretti da Marcello Chiarenza e Alessandro Serena.
La “tre giorni” avrà il suo momento clou il 18 luglio, giorno della partenza della Rotta. Dopo lo spettacolo Homeless, i salinari vestiti con gli antichi e tradizionali abiti da lavoro , caricheranno, oggi come allora, l’“oro bianco” nelle barche di legno accompagnati dalla voce della soprano lirica Donella Del Monaco.

Come si svolgerà l’uscita

Ci muoveremo liberamente nell’area attinente al piazzale dei Salinari cercando di rappresentare al meglio lo spettacolo offerto dalle barche ormeggiate.
Gabriele Lorenzini, il docente dei corsi di fotografia, sarà a tua disposizione per qualunque genere di consiglio o richiesta, dall’attrezzatura migliore alla tecnica di scatto, alla post-produzione.

Data, orario, luogo di ritrovo

Martedì 17 luglio dalle 19 alle 20 a Cervia.
Il ritrovo è fissato per le ore 19 in punto (meglio se arrivate qualche minuto prima) nei pressi della fontana in piazzale dei Salinari (mappa).

Iscrizione

E’ sufficiente inviare un’email a info@foto-corsi.it indicando nome, cognome ed email dei partecipanti.
L’uscita è assolutamente gratuita e aperta a tutti, anche a chi non ha mai frequentato uno dei nostri corsi.
In caso di annullamento comunicheremo via email. Se non potete leggere le email anche quando siete fuori casa vi consigliamo di comunicare anche il numero di cellulare.
Segnatevi il numero di cellulare di Gabriele per qualunque comunicazione urgente: 339 8723878

Attrezzatura consigliata

Vi consigliamo di portare con voi una serie di obiettivi adatti al paesaggio, quali grandangoli o fisheye.
E’ consigliato l’uso del treppiede perchè scatteremo al tramonto e la luce potrebbe non essere sufficiente per scattare a mano libera.

Ulteriori informazioni

Contattateci liberamente per qualunque genere di informazioni sull’uscita fotografica tramite i nostri contatti.

3 commenti to "Uscita fotografica gratuita e aperta a tutti: barche storiche a Cervia"
  1. ravasio alessandro 01/07/2012 15:38 pm Rispondi
    1

    numero di cellulare per eventuali comunicazioni 3482688855

    • FotoCorsi 05/07/2012 10:28 am
      1.1

      Ciao Alessandro, per partecipare invia un’email a info@foto-corsi.it

  2. nataliya 20/06/2015 17:29 pm Rispondi
    2

    ma perché non organizzare un evento di questo tipo anche questo anno/2015/?

Lascia un commento