Appennino Foliage nel Corno alle Scale

Workshop di Fotografia di Paesaggio

Un fotografo professionista e docente Nikon School ti accompagnerà in ogni momento
e ti insegnerà le migliori tecniche per la fotografia di paesaggio.

Prossime date:

Lizzano in Belvedere (BO), 14/10/2017  AL COMPLETO
Lizzano in Belvedere (BO), 15/10/2017  AL COMPLETO
Lizzano in Belvedere (BO), 28/10/2017  ULTIMO POSTO
Lizzano in Belvedere (BO), 29/10/2017  ULTIMO POSTO

INFORMAZIONI ESSENZIALI

Date 13 / 14 / 15 / 27 / 28 / 29 ottobre 2017
Durata 1 giorno
Location Parco Regionale del Corno alle Scale
Tematiche Fotografia di paesaggio
Adatto a Da principianti ad esperti
Partecipanti solo 10 partecipanti
Prezzo solo per questa edizione in offerta a 75 €

PARTECIPA AL WORKSHOP

IN COLLABORAZIONE CON

SCARICA LA BROCHURE PDF

COSA POTRAI FOTOGRAFARE IN QUESTO WORKSHOP?

foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00011
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00008
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00009
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00014
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00010
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00006
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00005
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00001
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00012
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00007
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00014
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00004
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00002
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00003

SCOPRI I NOSTRI CELEBRI PERSONAL WORKSHOP

FOCUS DEL WORKSHOP

 

  • Linee guida per la composizione nella foto di paesaggio
  • Comprendere e prevedere le condizioni meteo e di luce
  • Dare un’interpretazione personale al paesaggio
  • Uso del filtro polarizzatore
  • Lunghe esposizioni con filtri ND (Neutral Density)
  • Uso dei filtri a lastra graduati GND
  • Impostazioni e tecniche per un’esposizione corretta
  • Interpretare correttamente gli istogrammi RGB
  • Ottenere la massima nitidezza possibile
  • Evitare il micromosso
  • Impostazioni migliori per la messa a fuoco
  • Focus stacking
  • Esposizioni multiple con bracketing manuale
  • Post-Produzione base e avanzata

UN WORKSHOP COMPLETO DI FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO

 
Questo è un vero e proprio Workshop individuale di fotografia di paesaggio: in ogni momento del Workshop il docente sarà letteralmente al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.

Grazie alla loro esperienza, alla conoscenza del luogo e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue prossime uscite fotografiche, approfondire le tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori fotografie possibili.

Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.

Come sempre nei nostri Workshop la comune passione per la fotografia e la voglia di godersi la bellezza dei luoghi permetteranno di creare un fantastico clima nel gruppo, dove ognuno potrà rilassarsi e divertirsi, raccontare la propria esperienza, chiedere consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.

IL NOSTRO INSEGNAMENTO CONTINUA ANCHE DOPO IL WORKSHOP!

 
Al ritorno dal Workshop, il tuo docente continuerà a seguirti tramite Facebook o email, aiutandoti nella selezione e nella post-produzione delle tue migliori foto.
Sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook in cui potrai condividere le tue foto con il docente e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.
Inoltre riceverai le password di accesso a una serie di video-tutorial creati da noi per aiutarti nella post-produzione delle tue foto con tecniche base e avanzate in Lightroom e Photoshop.

DOCENTI E COORDINATORI DI QUESTO WORKSHOP

 

Gabriele Lorenzini

Fotografo professionista – Docente Nikon School Italia – Ambassador Manfrotto – Ambassador Blackrapid – Ambassador Shootools – Adobe Certified Expert in Photoshop Lightroom – Fondatore e autore lightroomcafe.it

Scopri di più su Gabriele Lorenzini

COSA RENDE QUESTO WORKSHOP SPECIALE E DIVERSO DAGLI ALTRI?

  • Organizzare Viaggi e Workshop fotografici è la nostra unica attività da diversi anni, non un “secondo lavoro” per riempire il tempo libero.
  • Dedichiamo a questa attività tutto il nostro tempo e il massimo impegno possibile, per soddisfare sempre le aspettative delle tante persone che ci seguono e ci scelgono per la qualità del nostro lavoro.
  • Conosciamo benissimo i luoghi che visiteremo, ci siamo già stati diverse volte e sappiamo come muoverci per rendere il Workshop non solo piacevole e divertente, ma anche e soprattutto per permetterti di realizzare le migliori foto possibili.
  • La fotografia è sempre in primo piano: il programma e i tempi del Workshop sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il docente e gli altri partecipanti.
  • Avrai sempre al tuo fianco un fotografo professionista esperto e disponibile che ti aiuterà in ogni momento a ottenere le migliori fotografie possibili e a migliorare la tua tecnica di scatto e di post-produzione.
  • Per tutta la durata del Workshop i partecipanti avranno a disposizione e potranno provare diversi treppiedi e teste professionali Manfrotto.

SCARICA LA BROCHURE PDF

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Prossime date:

Lizzano in Belvedere (BO), 14/10/2017  AL COMPLETO
Lizzano in Belvedere (BO), 15/10/2017  AL COMPLETO
Lizzano in Belvedere (BO), 28/10/2017  ULTIMO POSTO
Lizzano in Belvedere (BO), 29/10/2017  ULTIMO POSTO

FILOSOFIA DEL WORKSHOP

 
I nostri Workshop vogliono essere un’esperienza completa e appagante sotto ogni punto di vista.

Non ci limitiamo a farvi da guida o a insegnarvi le tecniche fotografiche, ma condividiamo con voi tutte le nostre conoscenze per realizzare assieme questi obiettivi:

  • Trascorrere assieme giornate piacevoli e divertenti, instaurando un clima amichevole di collaborazione e non di competizione tra i partecipanti
  • Trasmetterti le più efficaci tecniche di scatto e post-produzione utilizzate da noi stessi per le nostre foto di paesaggio
  • Realizzare da subito splendide foto dei meravigliosi paesaggi che visiteremo, grazie all’aiuto costante sul campo del docente
  • Commentare e analizzare assieme le tue foto per migliorare da subito la tecnica compositiva e l’approccio sul campo
  • Risolvere qualunque tuo dubbio sulle tecniche di scatto o sulle impostazioni della tua fotocamera: ogni partecipante riceve un’attenzione diretta e continua da parte del docente per realizzare un vero e proprio personal Workshop

Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico e utilizzando le migliori tecniche di scatto.

Dalla composizione dell’inquadratura, alle tecniche di scatto, ai consigli per migliorare le foto in post-produzione: viene preso in considerazione ogni aspetto del processo di creazione di una fotografia di paesaggio.

Ti insegneremo tutto quello che ti serve per realizzare splendide fotografie di paesaggio nelle varie condizioni di luce in cui troveremo a scattare.

Prima di ogni sessione di scatto terremo un briefing per illustrarti gli aspetti tecnici che potrai mettere in pratica subito dopo nella successiva sessione di scatto sotto la guida costante del docente. Questo ti permetterà di sfruttare al massimo la sessione di scatto e di realizzare subito splendide immagini.

Ogni sessione di scatto inizierà con un sopralluogo della location alla ricerca del punto di vista migliore. In questa fase il docente ti affiancherà per aiutarti a interpretare la scena nel modo migliore.

DIFFICOLTÀ DELLE CAMMINATE E REQUISITI FISICI

 
Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare: ci sposteremo in macchina e a piedi lungo facili sentieri sterrati.
Al mattino ci muoveremo liberamente in un’area relativamente piccola, al pomeriggio faremo una camminata di circa 45 min su un sentiero con leggerissimo dislivello che in pratica non si avverte durante la camminata (stesso percorso al ritorno).
Sono richieste scarpe o scarponi da trekking.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 
Ore 8.30: ritrovo e registrazione dei partecipanti in un luogo di ritrovo comodo e raggiungeremo in auto la location della prima sessione di scatto.
Qui scatteremo per circa un’ora e mezza concentrandoci principalmente sull’incantevole sottobosco: tronchi spezzati, grappoli di funghi, foglie secche, piccoli animali, ecc.

Pranzeremo al sacco su panchine e tavoli in legno che godono di una vista meravigliosa del panorama (preparazione cestino a carico dei partecipanti).

Dopo pranzo partiremo a piedi alla volta della seconda location, seguendo un facile sentiero senza dislivello (45 min).
Qui troverai bellissime cascate, ruscelli, ponti di legno e lo spettacolo naturale del foliage autunnale, che ti permetteranno di scattare splendide fotografie di paesaggio immersi in un ambiente davvero speciale.

Ore 18.30 circa: ritorno alle auto e chiusura lavori

LUOGO DI SVOLGIMENTO

 
Il Workshop si terrà nell’area del Parco Regionale del Corno alle Scale.
Il luogo esatto di ritrovo e di svolgimento del Workshop ti verrà comunicato a seguito della tua iscrizione.

I tempi di percorrenza in auto per raggiungere questo luogo sono i seguenti:
– da Bologna: 1,5 ore
– da Pistoia: 1 ora

Durante il Workshop ci si sposterà in macchina (massimo 20 km) e a piedi (tra mattina e pomeriggio, in totale circa 1,5 ore di camminata facile se sentiero largo e principalmente pianeggiante).

NOTA
Il programma è indicativo e passibile in qualunque momento di variazioni dovute alle condizioni meteo o ad altre valutazioni degli organizzatori, sempre con l’obiettivo di offrire ai partecipanti la migliore esperienza possibile.

Contattaci se vuoi altre informazioni, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Workshop.

COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO?

 
L’organizzazione non viene condizionata dalle previsioni meteo e il Workshop si terrà anche in caso di previsioni meteorologiche “apparentemente negative”.
Il motivo è che spesso il tempo incerto, nuvoloso e variabile, offre condizioni di luce e di “scenografia” migliori per la fotografia di paesaggio rispetto a un cielo quasi o del tutto sereno.

Il Workshop sarà comunque un’importante occasione di miglioramento e crescita che ti trasmetterà nuove e importanti conoscenze tecniche sia per lo scatto sia per la post-produzione.

Cercheremo in ogni modo di scattare le migliori fotografie possibili con le condizioni che troveremo.

PREZZO E ISCRIZIONE

Workshop: solo per questa edizione in offerta a 75 €

Prossime date:

Lizzano in Belvedere (BO), 14/10/2017  AL COMPLETO
Lizzano in Belvedere (BO), 15/10/2017  AL COMPLETO
Lizzano in Belvedere (BO), 28/10/2017  ULTIMO POSTO
Lizzano in Belvedere (BO), 29/10/2017  ULTIMO POSTO

ISCRIZIONE SEMPLICE

  1. Compila il modulo online cliccando sul bottone ISCRIVITI
  2. Raggiunto il numero minimo di iscritti, riceverai la fattura che potrai pagare tramite bonifico
  3. Fatto! Sei iscritto al Workshop!

 

PAGAMENTI CHIARI

Organizzazione del workshop e pagamenti gestiti da:
Gabriele Lorenzini
Fotografo professionista
Sede legale in Cervia (RA)
P.IVA 02445160399
 

CONDIZIONI

Il Workshop sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti.
In caso di mancata partecipazione la somma versata non potrà essere restituita.
Nel caso in cui il Workshop venisse annullato dagli organizzatori ti rimborseremo l’intera somma.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

IL PREZZO INCLUDE:

  • Assistenza individuale e continua del docente del Workshop fotografico per tutta la durata del Workshop.
  • Partecipazione a tutte le sessioni di scatto.
  • Aiuto nella preparazione al Workshop: ricezione tramite email di tutte le informazioni utili diverse settimane prima del Workshop.
  • Disponibilità del docente da subito dopo l’iscrizione a rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta, sia sull’organizzazione del Workshop che sull’attrezzatura fotografica.
  • Accesso esclusivo ai nostri video-tutorial di post-produzione con Lightroom e Photoshop.
  • Attestato di partecipazione.

IL PREZZO NON INCLUDE:

  • Trasporto da e verso le località di svolgimento del Workshop.
  • Pasti e pernottamenti.
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

CONTATTI

info@foto-corsi.it

339 8723878 (Gabriele)

SCARICA LA BROCHURE PDF

INFORMAZIONI UTILI

Dopo l’iscrizione riceverai via email il Programma di Workshop e tutte le informazioni utili.
Inoltre sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook dove potrai dialogare con i docenti per prepararti al meglio per il Workshop.

Scopri le informazioni più utili sul nostro Workshop cliccando sulle sezioni qui sotto:
 

Questo Workshop non prevede alcuna sistemazione alberghiera. Siamo a disposizione per aiutare i partecipanti che volessero pernottare in zona per scegliere la sistemazione migliore.

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare: ci sposteremo in macchina e a piedi lungo facili sentieri sterrati.
Al mattino ci muoveremo liberamente in un’area relativamente piccola, al pomeriggio faremo una camminata di circa 45 min su un sentiero con leggerissimo dislivello che in pratica non si avverte durante la camminata (stesso percorso al ritorno).
Sono richieste scarpe o scarponi da trekking.

Non è richiesta alcuna capacità particolare, ma si consiglia ai partecipanti di sapere almeno scattare in modalità manuale.
Durante il Workshop potremo approfondire assieme le tue conoscenze, imparare nuove nozioni, migliorare la tua tecnica di scatto e valutare anche come migliorare le foto in post-produzione in base ai software che già conosci.
Il numero limitato di partecipanti rende possibile un’interazione continua coi docenti, che in ogni momento potranno aiutarti e consigliarti.

Per partecipare al Workshop è richiesta la seguente attrezzatura:

  • Fotocamera reflex digitale (qualunque marca e modello)
  • Qualunque obiettivo
  • Treppiede
  • Telecomando con cavo e blocco per posa B (assolutamente non wireless)
  • 1-2 Batterie di scorta
  • Schede di memoria sufficienti a contenere almeno 500 foto
  • Kit di pulizia con pompetta, panno in microfibra, pennellino

Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Workshop e le nostre guide all’acquisto per treppiedi e filtri, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.

  • Obiettivo grandangolare con possibilità di montare filtri (circa 16mm su full frame)
  • Obiettivo grandangolare luminoso per notturne (ad es. 14mm f2.8 su full frame)
  • Obiettivo zoom medio (es. 24-70 o 24-120 su full frame)
  • Obiettivo zoom tele (es. 70-200 o 70-300 su full frame)
  • Filtri fotografici (polarizzatore circolare, ND, GND, ecc.)

Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Workshop e le nostre guide all’acquisto per treppiedi e filtri, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.

Prima di partire consulta il meteo e verifica le temperature minime e massime.
Consigliamo calzature comode e antiscivolo, come scarponi o scarpe da trekking.

Prima della partenza ti invieremo un’email con tante informazioni dettagliate sull’abbigliamento e gli accessori più adatti per questo Workshop.

FOTO DI BACKSTAGE E COMMENTI

2013-10-19_14-30-13_6080488_0147
2013-10-19_11-59-07_6080488_0067
2015-10-16_08-37-38_8014879_0014
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00013
20121021_01_057
2013-10-19_13-20-53_6080488_0111
2015-10-16_08-37-33_8014879_0013
2013-10-19_12-08-19_6080488_0070
20121021_01_051
2013-10-19_14-03-14_6080488_0137
2015-10-16_11-48-34_8014879_0031
20121021_01_069
2013-10-19_12-24-11_6080488_0075
2015-10-17_11-28-32_8014879_0038
20121021_01_066
20121021_01_103
2016-10-15_11-43-40_6080488_0003
foliage autunno nikon school workshop paesaggio appennino 00014
20121021_01_065
2016-10-16_11-56-02_6080488_0045
20121021_01_094

Grandissima giornata da tutti i punti di vista. Il corso, pur in una sola giornata, mi ha permesso di affinare delle tecniche che non avevo mai approfondito e che invece sono risultate molto utili per questo tipo di scatti. Anche dal punto di vista umano si subito creato un ottimo rapporto tra i partecipanti ma soprattutto con l’istruttore che è sempre stato presente e disponibile nell’aiutare, consigliare ma soprattutto criticare positivamente gli scatti nell’ottica di farcene fare sempre di migliori! Esperienza da ripetere sicuramente

Marco M.

Non potevo credere che le foto che ho guardato sul PC alla sera le avevo scattate io, e questo lo devo solo alla competenza ed ai consigli sempre chiari di Gabriele. L’ambiente informale e decisamente allegro unitamente alla location, che definire perfetta è riduttivo, hanno reso questo workshop estremamente piacevole e molto produttivo.

Maurizio B.

Bella location. I colori dell’autunno “baciati” dal sole sono sempre fantastici così come l’attrazione delle cascate! Gabriele, come sempre, disponibile a chiarire qualsiasi dubbio! Una fantastica giornata passata in compagnia!

Elisa C.

Workshop bellissimo! Organizzazione perfetta: alla mattina spiegazione sulle impostazioni da adottare in caso di fotografie di paesaggio e prime prove di scatto e composizione, e poi dopo pranzo passeggiata verso i punti migliori per fare fotografie all’interno del Parco Corno alle Scale. Lo consiglio a tutti!

Manuela S.

Bellissima esperienza quello del workshop Foliage al Corno alle Scale.
La professionalità messa a disposizione da Gabriele mi ha permesso di migliorare alcune tecniche legate alla fotografia di paesaggio e di conoscere un angolo di Italia davvero di notevole bellezza.

Angelo C.

Ottimo insegnante e ottimi insegnamenti, ovvero come migliorare le proprie cognizioni fotografiche trascorrendo al contempo una bella giornata sul nostro splendido Appennino.
PS: un grazie personale in più per avermi ritrovato anche il copriobiettivo perso sul sentiero!

Sandra M.

Ho partecipato al mio primo workshop con FotoCorsi, e devo dire che è stata un’esperienza molto positiva, dove poter imparare e/o affinare diversi aspetti fotografici. Penso che questi workshop possano essere utili anche per chi, a differenza di me, di fotografia ne sa già molto, semplicemente per la possibilità di visitare location bellissime e già ben collaudate. Il tutto con l’aggiunta di un’ottima compagnia. Consiglio vivamente questa esperienza; per me è stata la prima ma di certo non sarà l’ultima.

Luca Z.

Prima esperienza con Fotocorsi e il mio giudizio è più che positivo.
Ottima presentazione del corso con nozioni tecniche e impostazioni fotocamera.
Gabriele sempre disponibile e prodigo di consigli.

Emanuele P.

Una bella passeggiata nel bosco con la possibilità di sperimentare diversi tipi di fotografia, dai dettagli delle foglie autunnali, ai paesaggi delle cascate. Ottimo allenamento anche per conoscere e abituarsi ai filtri, che spesso vengono utilizzati nel modo sbagliato o non vengono utilizzati proprio.

Giulia B.

Per me che sono fondamentalmente “alpino” il paesaggio appenninico è stato una piacevolissima sorpresa: colori, alternanza di ambienti, cultura e….cibo sono stati decisamente apprezzati! Ma parliamo di fotografia: ottima esperienza, infatti non è stato solo un accompagnamento a far foto ma una vera e propria condivisione di esperienze e di trucchi professionali. Grazie Fotocorsi!

Franco G.

Giornata intensa e molto piacevole. Dopo una mattinata incentrata su una parte teorica sul campo, al pomeriggio ci siamo focalizzati sullo scatto in un ambiente molto suggestivo, coadiuvati dai consigli pratici di Gabriele.

Paolo F.

Mi sento sinceramente di ringraziare Gabriele per la grande professionalità e serietà che impiega nella organizzazione e nello svolgimento dei corsi, per la ricchezza di spiegazioni tecniche tanto preziose al fotografo apprendista e al suo prodigarsi sul campo per non lasciare nessuno “indietro” per cui la giornata trascorre sin troppo veloce e si avrebbe subito voglia di ricominciare.

Andrea N.

Mi è piaciuta molto la cura dedicata ai dettagli tecnici sulle impostazioni della camera, avevo bisogno di imparare meglio i dettagli secondari e negli altri corsi di vario genere che avevo frequentato non erano mai stati così dettagliati.

Marco C.

A parte il paesaggio splendido con tanti spunti fotografici… a parte la solita ottima organizzazione… abbiamo passato una giornata con belle persone. Mi sono divertito e sono orgoglioso di avere fatto delle belle foto. Grazie.

Giulia B.

Una giornata passata in relax con nozioni tecniche e “prove” sul campo, con Gabriele disponibile e preparato (come al solito), anche se il meteo inizialmente non prometteva bene si è potuto comunque cogliere spunto e produrre scatti al quale prima del workshop non avrei dato troppo peso!!! Molto consigliato, ottima la location!!!

Mirco M.

Bellissima esperienza, anche se solo per una giornata, ottima location e bravissimo istruttore Gabriele. Siamo stati molto bene ed abbiamo fotografato molto. Appena potrò cercherò di fare altri workshop con Fotocorsi.

Rino M.

La giornata è iniziata presto, ma il sonno e la nebbia sono stati ripagati da una fantastica mattinata tra le cascate. Come sempre Gabriele riesce a dare semplici ma utilissimi consigli e finalmente ho imparato ad utilizzare al meglio il mio filtro polarizzatore.

Federica M.

Beh ormai conosco bene Foto-corsi, sull’organizzazione non c’è più nulla da dire, ottimi come sempre. Location altrettanto spettacolare, un piccolo paradiso vicino a casa!

Matteo T.

Ottimo corso per chi come me è alle prime armi, Gabriele è un insegnante diligente e molto propenso a farti capire quali sono le migliorie per imparare sicuramente parteciperò altri corsi.

Mattia D.

Baciati dal sole, colpiti dai colori caldi dell’autunno e dal fascino delle cascate, abbiamo trascorso una fantastica domenica dietro l’obiettivo ad immortalare immagini da sogno.

Laura V.

L’ennesima occasione, grazie a Gabriele, di trascorrere una giornata piacevolissima e piena di stimoli per migliorarsi. Grazie e alla prossima!

Sonia B.

Location davvero incantevole! Gabriele è come sempre molto disponibile, gentile e dà ottimi suggerimenti per portare a casa scatti meravigliosi. Se si è alle prime armi (come lo sono io) con l’uso dei filtri sicuramente questa è un’ottima occasione per imparare! Grazie Gabriele!

Alessandra G.

Esperienza molto bella ed interessante, per me che sono alle prime armi con la fotografia, ho imparato tanto e ritengo di essere migliorato molto, oltre ad aver cominciato quasi senza accorgermene a scattare in manuale cosa che prima non avevo mai fatto.

Cesare B.

Bellissimo e interessante workshop sito in una location davvero suggestiva. Ottimi i consigli di Gabriele su come realizzare al meglio delle foto in mezzo ai boschi e su come impostare le funzioni della macchina per realizzare bellissime foto alle cascate e all’acqua corrente del fiume.

Laura M.

Workshop con location perfette per catturare i bellissimi colori autunnali. Gabriele sempre disponibile e competente. Da consigliare!

Ennio C.

Devo dire che ho apprezzato molto i suggerimenti di Gabriele e grazie ai suoi consigli ho imparato molte cose, certe volte “sbagliando” s’impara e Gabriele è il tutor perfetto.

Roberto F.

Gabriele è un fotografo/docente di livello superiore e si vede. Competente, preparato, disponibile e simpatico.
Una splendida giornata immersi in una natura stupenda. Si impara molto e ci si diverte.

Osvaldo D.

Workshop interessante,bella location. Gabriele Lorenzini è decisamente molto preparato e mi ha seguita ed aiutata negli scatti.

Veronica M.

Da principiante, moto utile per imparare l’uso della macchina e gli aspetti di composizione. L’insegnante qualificato e sempre pronto a risolvere dubbi e incertezze; molto utile.

Cristian C.

Grazie di tutto, è stato un workshop molto bello e interessante.

Pietro D.

Il workshop è molto interessante e Gabriele è stato un ottimo insegnante. Purtroppo in alcune parti della giornata siamo stati un po’ penalizzati dalle condizioni meteo ma la location è molto bella e merita sicuramente una altra visita, magari a primavera.

Federico F.

Corso molto utile e grande attenzione e disponibilità di Gabriele! Esperienza da ripetere per migliorare!

Alessandra M.

Un’esperienza indimenticabile ed un insegnante molto preparato e disponibile a qualsiasi domanda. Sicuramente da ripetere.
Bravi ragazzi.

Massimiliano O.

Era la prima volta che partecipavo ad un workshop fotografico e ne sono molto soddisfatto. La giornata è stata estremamente piacevole e utile. Spero sia il primo di molti altri incontri organizzati da forocorsi.

Federico F.

Il workshop è ben ambientato, location ottima. Gabriele sempre presente e disponibile.

Tonio R.

Una giornata molto piacevole in una bellissima location. Il workshop è servito soprattutto a mettere in risalto le scelte di composizione e la tecnica fotografica che sono la base di ogni scatto. Utilissimo e raccomandabile.

Simon M.

Molto interessante, ho apprezzato le tecniche spiegate in modo chiaro e preciso.

Giorgio B.

Buongiorno, è la prima volta che partecipo ad un corso del genere, e se devo essere sincero, mi è servito per capire qualcosa di più dal punto di vista della tecnica fotografica legata alle possibilità della macchina reflex.
niente altro.
se ci saranno ancora corsi in italia, sicuramente proverò ad iscrivermi.
grazie e saluti

Enrico F.

VUOI PREPARARTI AL MEGLIO PER IL WORKSHOP?
SCARICA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE!

SCARICA LA BROCHURE PDF

sponsor

certificazioni

Adobe Certified Expert
© 2016 Gabriele Lorenzini  P.IVA 02445160399  -  Privacy policy  Cookie policy