COMPLETO – PRIORITY LIST Gio 9 – Dom 19 Gennaio 2025
POSTI DISPONIBILI Gio 27 Novembre – Dom 7 Dicembre 2025
Ti interessa ma non puoi iscriverti ora?
Entra nella Priority List del viaggio!
Ricevi in anteprima nuove date, sconti e notizie solo su questo viaggio.
CONTATTACI
[email protected]
+39 339 8723878
Tel e WhatsApp
PREZZO
* Prezzo attualmente in offerta: iscriviti ora per riservare il tuo posto a prezzo bloccato prima che aumenti!
VOLO AEREO
Volo escluso (aeroporto di partenza a scelta)
Richiedi un preventivo volo senza impegno
Scopri cosa è incluso nel prezzo
DURATA
11 giorni, 10 notti
PAGAMENTO
Bonifico bancario alla nostra agenzia viaggi:
– Acconto 30% all’iscrizione (rimborsabile e non vincolante)
– Saldo 40 gg prima della partenza
PERNOTTAMENTI E PASTI
Tutti in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno.
Tutte le colazioni incluse.
SUPPLEMENTO SINGOLA
475 € – Se non scegli la singola condividerai la camera con un partecipante del tuo stesso sesso.
PARTECIPANTI
Max. 8 partecipanti con 1 fotografo professionista
Un piccolo gruppo per un’esperienza migliore!
TEMATICHE
Paesaggio, Travel, Street e Reportage
Cosa imparerai viaggiando con noi
TUTOR
Alessandro Vannucci
VIAGGIO IDEALE PER
Appassionati di fotografia, sia principianti che esperti
Non sai se sarà adatto a te? Chiedilo a noi
ATTREZZATURA E INFO UTILI
Cosa devi portare in viaggio?
Ecco i nostri consigli
COMMENTI SUL VIAGGIO
16 recensioni, 5/5 punteggio medio
Leggi le testimonianze
Questo Viaggio è di un livello superiore rispetto alle altre offerte che potrai trovare sul mercato.
Tutti gli hotel sono di ottima categoria e dotati di tutti i comfort, selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta per offrirti stanze spaziose e accoglienti con letti comodi e puliti, invitanti piscine per un bel bagno rinfrescante, giardini ombreggiati in cui rilassarti su morbidi divanetti.
Questo viaggio offre il massimo del relax e del comfort ai partecipanti, che così possono concentrarsi al 100% sulla fotografia e godersi appieno il Viaggio.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi di questo Viaggio:
Un viaggio alla scoperta dell’affascinante Cambogia, che potremo affrontare con la massima sicurezza e tranquillità grazie all’esperienza decennale di un’agenzia viaggi specializzata in viaggi fotografici, del nostro tutor Alessandro Vannucci, un esperto fotografo locale dedicato al nostro piccolo gruppo.
In questo Viaggio affronteremo situazioni estremamente varie: dagli spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor ai villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, dagli incontri con la popolazione e la cultura Khmer agli shooting di ritratto con i monaci buddisti nelle tipiche pagode, dalle famiglie che sopravvivono ancora cacciando tarantole e scorpioni alle rigogliose campagne votate all’agricoltura.
Grazie alla nostra esperienza e all’assistenza costante del nostro tutor potrai realizzare da subito immagini straordinarie come quelle che vedi in questa pagina.
Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 6 circa per tramontare verso le 17.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per fotografare i templi di Angkor con la luce migliore e meno turisti, mentre le giornate dedicate al reportage inizieranno con più calma dopo colazione.
Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre nelle ore centrali della giornata potremo riposarci nelle spaziose camere e rinfrescarci nella piscina degli hotel, che sono tutti di ottima categoria e ci permetteranno di rilassarci e riprendere le forze in vista della successiva sessione di scatto.
Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto, nella tranquillità dell’hotel e davanti a un drink fresco.
Porta quindi il tuo notebook: potrai scaricare, selezionare e post-produrre le tue foto sotto la guida del nostro tutor Alessandro Vannucci che ti insegnerà tutti i suoi trucchi per migliorare le foto di paesaggio e reportage.
La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.
Pernottamento: Siem Reap
Pernottamento: Siem Reap
Pernottamento: Siem Reap
Pernottamento: Siem Reap
Pernottamento: Battambang
Pernottamento: Battambang
Pernottamento: Battambang
Pernottamento: Siem Reap
Pernottamento: Siem Reap
Il Viaggio è stato organizzato nel periodo con il clima più gradevole: gennaio è uno dei mesi meno caldi e umidi dell’anno in Cambogia.
Il programma e i tempi del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il tutor e gli altri partecipanti.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.
Per tutto il Viaggio ci muoveremo con un Minivan comodo e spazioso dedicato al nostro piccolo gruppo.
Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Le sessioni fotografiche all’alba sono facoltative e ogni partecipante può decidere sul momento se partecipare o restare a dormire.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il tutor sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Contattaci se vuoi altre informazioni sul Viaggio, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Viaggio.
Richiedi un preventivo gratuito
Il ritrovo è all’aeroporto di Siem Reap, dove il tutor sarà pronto ad accoglierti al tuo arrivo.
Il prezzo non include il volo A/R dall’Italia e ogni partecipante è libero di acquistare il volo in autonomia se preferisce, ma per evitare errori nell’acquisto e problematiche in caso di ritardi/cancellazioni consigliamo di affidarsi alla nostra agenzia viaggi italiana, che farà una quotazione gratuitamente e senza impegno in base alle esigenze e al luogo di partenza di ogni partecipante.
Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.
Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive sui voli.
COMPLETO – PRIORITY LIST Gio 9 – Dom 19 Gennaio 2025
POSTI DISPONIBILI Gio 27 Novembre – Dom 7 Dicembre 2025
Ti interessa ma non puoi iscriverti ora?
Entra nella Priority List del viaggio!
Ricevi in anteprima nuove date, sconti e notizie solo su questo viaggio.
CONTATTACI
[email protected]
+39 339 8723878
Tel e WhatsApp
PREZZO
* Prezzo attualmente in offerta: iscriviti ora per riservare il tuo posto a prezzo bloccato prima che aumenti!
VOLO AEREO
Volo escluso (aeroporto di partenza a scelta)
Richiedi un preventivo volo senza impegno
Scopri cosa è incluso nel prezzo
PAGAMENTO
Bonifico bancario alla nostra agenzia viaggi:
– Acconto 30% all’iscrizione (rimborsabile e non vincolante)
– Saldo 40 gg prima della partenza
Prima del Viaggio
Durante il Viaggio
Dopo il Viaggio
Abbiamo messo a punto una procedura di iscrizione che ti copre in ogni fase e non rischierai per nessun motivo di perdere le quote versate.
L’acconto iniziale è non vincolante e rimborsabile al 100%, in seguito alla conferma del viaggio se stipuli una polizza di annullamento facoltativa tutta la quota del viaggio sarà assicurata.
Iscriviti senza pensieri e comincia a preparare lo zaino, al resto pensiamo noi!
Iscriviti cliccando sui vari bottoni verdi “ISCRIVITI” che trovi in questa pagina.
Dovrai compilare un semplice modulo coi tuoi dati e recapiti.
Entro poche ore ti confermeremo la disponibilità del posto richiesto e ti indicheremo come procedere allo step 2.
Se la data scelta ha l’indicazione “POSTI DISPONIBILI” significa che il viaggio non ha ancora raggiunto il numero minimo e quindi non è ancora confermato.
In questo caso ti sarà richiesto di versare un acconto di circa il 30% all’Agenzia Viaggi tramite bonifico bancario.
L’acconto non è vincolante ed è rimborsabile al 100%. Fino alla conferma definitiva del viaggio potrai recedere in qualsiasi momento senza penali e senza nessuna giustificazione. Il denaro versato ti sarà restituito con un bonifico entro pochi giorni.
Se la data scelta ha l’indicazione “X POSTI RIMASTI” significa che il viaggio ha già raggiunto il numero minimo ed è quindi confermato.
In questo caso oltre all’acconto sarà richiesto anche il pagamento della seconda rata del viaggio.
Quando il viaggio raggiunge il numero minimo per essere confermato, dovrai versare la seconda rata per confermare la tua iscrizione oppure potrai recedere dal viaggio senza penali.
L’Agenzia Viaggi inoltre ti chiederà di scegliere il volo, il tipo di camera e la polizza di annullamento (facoltativa).
Scegliendo una polizza di annullamento anche tutti versamenti successivi all’acconto saranno coperti e sarai rimborsato in tutti i casi previsti che ti impediscano di partecipare al viaggio, anche in caso di Covid o tampone positivo.
Durante il viaggio inoltre sarai sempre coperto dalla nostra polizza sanitaria con rimpatrio (inclusa nel costo del viaggio).
L’importo del viaggio solitamente è suddiviso in 3 rate (acconto, seconda rata, saldo) senza alcun aumento di prezzo.
Su richiesta è possibile suddividere il saldo in più rate.
Il saldo è richiesto almeno 40 giorni prima della partenza.
In qualunque momento puoi contattare FotoCorsi o l’Agenzia Viaggi per chiedere chiarimenti o aggiornamenti sulla tua pratica.
Punto Viaggio Snc
Via Soldato Anselmo 4
12080 Monasterolo Casotto (CN)
P.IVA 03405540042
Cel: 349 1082377
www.puntoviaggio.com
[email protected]
Dopo l’iscrizione riceverai via email tutte le informazioni utili.
Inoltre sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook dove potrai dialogare con i tutor per prepararti al meglio per il Viaggio.
Scopri le informazioni più utili sul nostro Viaggio cliccando sulle sezioni qui sotto:
Tipologia delle sistemazioni alberghiere
Capacità fotografiche richieste
Alcune settimane prima del Viaggio riceverai il nostro esclusivo Manuale di Preparazione Didattica per cominciare a imparare nuove nozioni, tecniche di scatto e post-produzione ancora prima del Viaggio e avrai l’accesso esclusivo ai nostri video-tutorial di post-produzione con Lightroom e Photoshop.
Il numero molto limitato di partecipanti rende possibile un’interazione continua con i tutor, che in ogni momento possono aiutarti e consigliarti, ma non possiamo comunque garantire di avere la possibilità di spiegare le nozioni di base della fotografia.
Non sai se questo Viaggio Fotografico è adatto a te? Contattaci e parlane direttamente con il tutor del Workshop.
Attrezzatura fotografica richiesta
Puoi partecipare con qualsiasi marca di fotocamera (Nikon, Canon, Sony, Olympus, ecc.): pur essendo Nikon School, in quasi tutti i nostri Workshop ci sono anche partecipanti con altre marche di fotocamere, quindi i nostri tutor saranno perfettamente in grado di aiutarti con le impostazioni della tua fotocamera.
Per partecipare al Workshop è richiesta la seguente attrezzatura:
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto per treppiedi e filtri, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
Attrezzatura fotografica non necessaria ma consigliata
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
La “stagione delle piogge” (spesso soprannominata stagione verde) va tra metà maggio a metà novembre. La pioggia non è costante come si potrebbe pensare: le precipitazioni sono solitamente molto brevi ma intense, solitamente nel tardo pomeriggio o di notte. Di norma non piove neanche tutti i giorni, diciamo un paio di volte a settimana. In tutti i nostri anni di workshop non abbiamo mai dovuto annullare a causa della pioggia.
Questa stagione è un grande momento per la fotografia: le campagne e le risaie diventano verdi, i villaggi sul lago Tonle Sap si riempiono d’acqua, i templi di Angkor si riempiono di muschio, le nuvole imponenti e cieli blu profondo offrono uno sfondo perfetto per la fotografia di paesaggio. Aggiungiamo il vantaggio che in questa stagione ci sono meno turisti.
Se vuoi approfondire leggi questo articolo scritto da Alessandro: Quando viaggiare in Cambogia?
Prima della partenza ti invieremo un’email con tante informazioni dettagliate sull’abbigliamento e gli accessori più adatti per questo Viaggio.
Zaino fotografico
Se devi scegliere quale zaino portare, tieni presente che potrai sempre tenere in auto eventuali indumenti aggiuntivi o di scorta e ci allontaneremo dalle auto solo per poche centinaia di metri. In generale è sempre comodo uno zaino che ha un minimo di spazio extra oltre all’attrezzatura fotografica per indumenti, acqua, ecc.Se vuoi acquistare uno zaino di questo tipo, noi consigliamo quelli di f-stop (guarda la nostra guida all’acquisto e usa il nostro codice sconto).In ogni caso consigliamo un rain cover per lo zaino.
Bagaglio da stiva
Importante:
Il treppiede va messo in valigia per evitare problemi ai controlli di sicurezza.
Tutte le batterie non vanno messe in stiva, ma vanno nel bagaglio a mano.
Consigliamo di utilizzare un borsone morbido o trolley morbido con ruote di massimo 100 litri di capienza (cioè circa 80 cm x 40 cm x 40 cm).
Nei nostri Viaggi e Workshop Fotografici sarai seguito costantemente dai tutor che ti aiuteranno in ogni momento durante tutte le sessioni di scatto.
In questo modo potrai imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione per ottenere il massimo dalle tue foto.
A partire da diverse settimane prima del Viaggio, con tutte le informazioni per prepararti al meglio, fino al tutoring post-Workshop via Facebook ed email, saremo a tua completa disposizione per trasmetterti tutte le nostre conoscenze.
Questo è un vero e proprio Workshop individuale di fotografia: in ogni momento del Viaggio i tutor saranno letteralmente al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.
Grazie alla loro esperienza, alla conoscenza del luogo e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue prossime uscite fotografiche, approfondire le tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori fotografie possibili.
Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.
Come sempre nei nostri Viaggi la comune passione per la fotografia e la voglia di godersi la bellezza dei luoghi permetteranno di creare un fantastico clima nel gruppo, dove ognuno potrà rilassarsi e divertirsi, raccontare la propria esperienza, chiedere consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.
Al ritorno dal Viaggio, i nostri tutor continueranno a seguirti tramite Facebook o email, aiutandoti nella selezione e nella post-produzione delle tue migliori foto.
Sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook in cui potrai condividere le tue foto con i tutor e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.
Fotografo professionista residente in Cambogia
Danilo T.E’ il primo vero viaggio fotografico a cui ho partecipato e ne sono rimasto entusiasmato. Il gruppo di 8 persone è l’ideale per scambiarsi opinioni, idee e consigli fotografici, il tutto guidato e ponderato dall’impareggiabile Alessandro che, con la sua esperienza, ci ha continuamente dato spunti per foto diverse, nuove, emozionanti. Il viaggio, a volte impegnativo, è ben bilanciato fra tempi di shooting e tempi di riposo per cui si riesce a vivere intensamente ogni momento, catturando il massimo da una realtà completamente diversa dalla nostra, senza essere eccessivamente invasivi nei momenti in cui si entra nella vita privata delle persone del luogo. Consigliatissimo.
Alessia C.Un viaggio davvero incredibile! Una completa immersione nella cultura cambiogiana, quella più vera. Grazie alla preparazione e alla cura del nostro Alessandro Vannucci che ci ha portati alla scoperta di questo popolo e della sua cultura, nel suo animo più intimo. Grazie ai suoi spunti fotografici sempre immancabili e alle bellissime sorprese riservate! Un ringraziamento speciale anche al nostro driver-tuttofare Sopal che con la sua gentilezza ci ha fatto sentire a casa. Grazie ai meravigliosi compagni di viaggio, ora non manca che riguardare e sistemare la miriade di foto che abbiamo portato a casa!
Enrico C.Vent’anni di viaggi intorno al mondo, 56 nazioni visitate, nove masterclasses di fotografia con i migliori maestri italiani…che dire…questo workshop cambogiano sotto la guida di Alessandro Vannucci è stato perfetto: magnifico il Paese, incredibile la ricerca dei luoghi fuori dai flussi turistici, delizioso il rapporto con le famiglie locali, attenti ed esaurienti i suggerimenti tecnici. E poi l’ottimo Sopal, driver attento e burlone. Quindi un grazie di cuore ad Alessandro, alla organizzazione tecnica di Fotocorsi, alla accurata logistica di Puntoviaggio. Dimenticavo…un abbraccio forte al delizioso popolo di Cambogia che ci ha accolto con i suoi sorrisi ed ai simpatici compagni di viaggio!
Jacopo Z.Viaggio bellissimo, ben organizzato. Tante cose da vedere ed un occhio di riguardo al contatto con la popolazione locale. Ottima la guida Alessandro che ci ha seguito dall’inizio alla fine.
Lidia M.È la prima volta che partecipo ad uno dei vostri viaggi. Dire che mi sono trovata bene è riduttivo. La Cambogia è un paese interessante e accogliente…hotel molto confortevoli e cibo ottimo…che dire poi delle nostre guide-fotografi Gabriele ed Alessandro…. semplicemente fantastici, disponibili, competenti e oltretutto simpatici….(il che non guasta) ….ho imparato a gestire meglio la mia macchina e le varie situazioni fotografiche che si presentavano. In futuro sceglierò sicuramente altre mete del loro ampio programma Consigliato assolutamente
Diego C.Seconda esperienza con FotoCorsi nel giro di pochi mesi, ed è stata positiva quanto la prima!
Organizzazione impeccabile e la presenza di Alessandro, fotografo/accompagnatore residente in Cambogia, è un valore aggiunto che non tutti possono offrire e che permette di vivere situazioni al di là dei consueti viaggi organizzati.
Fiorenzo P.Per me questo è un ennesimo viaggio con FotoCorsi, credo che ci siano più di una ragione.
Scoprire una parte della Cambogia con Gabriele è stata un’esperienza favolosa, con un programma di viaggio che ci ha portato all’incontro di molte realtà di questa nazione. Il tipo di fotografia è spaziato dal paesaggio, al ritratto fino alla street. Senza essere troppo invadenti, siamo riusciti ad avvicinarci alla popolazione ed a fotografare alcune attività molto particolari per citarne alcune: la caccia alle tarantole, la carta di riso ed il “water blessing”.
Un ringraziamento a Gabriele e ad Alessandro (fotografo che ho conosciuto in loco), entrambi molto professionali e sempre pronti a consigliarci per supportarci nello scatto. La passione per la fotografia di tutti i partecipanti è un buon amalgamatore ed ho incontrato persone eccezzionali. Massimo voto per questo viaggio e non vedo l’ora di scoprire un nuovo posto con FotoCorsi!
Adriana C.Tutti gli ingredienti di un viaggio fotografico riuscito sono stati presenti: una ottima alternanza tra “paesaggio” e “reportage”, 2 guide fantastiche Gabriele e Alessandro pronte con utili consigli nelle tecniche di scatto ma anche con spiegazioni sulla cultura, costumi e la storia della Cambogia, un gruppo di fotografi unito e divertente. Mi ha toccato molto la genuinità delle persone; la semplicità della vita e talvolta la povertà non impedisce loro di porsi davanti a noi e alle nostre macchine fotografiche con sorriso e con tanto desiderio di comunicazione.
Fabrizio B.Veramente una bella esperienza di viaggio non solo “fotografico” ma in senso esteso: tante le occasioni per vedere gli aspetti storici e naturalistici di questo paese e altrettanto numerosi i momenti di conoscenza della vita quotidiana di questo popolo gentile e sorridente, tutti questi momenti oltre a consentire di portarsi a casa tanti begli scatti di paesaggio e di reportage hanno reso questo viaggio indimenticabile
Thierry M.Viaggio bellissimo, ritmo sostenuto ma gestibile. Profusione di paesaggi, monumenti, mercati, gente, bambini, odori ed esperienze. Gruppo molto simpatico che sono diventati tutti amici. Tonnellate di fotografie, alcune bellissime, tante altre per ricordare. Si impara a comporre, ad utilizzare la luce che c’e’, a gestire la macchina in manuale, a fare questo dannato bracketing … Esperienza favolosa !!!
Ermanna C.E’ stato un viaggio pieno: spiritualita’, emozione, stupore si sono susseguiti in un crescendo di entusiasmo.
I sorrisi, la semplicita’ e la gentilezza di questo popolo ti spingono a essere una persona migliore.
Alessandro era il nostro tutor. E’ un professionista con la P maiuscola. Risiede in Cambogia da molti anni e ha assorbito appieno tutte le caratteristiche sopra descritte.
La sua conoscenza del territorio e il suo modo di fotografare ( per me è il primo viaggio di street and travel photography) sono stati determinanti nel rendere questo viaggio unico, con un solo desiderio….voglio tornare…
Dario R.Questo viaggio in Cambogia mi è piaciuto molto, come al solito ben organizzato e pieno di piacevoli sorprese.
Il gruppo, per metà collaudato, è stato all’altezza delle aspettative.
Solo un piccolo suggerimento per viaggi cosi lontani come la Cambogia, in 3 per motivi logistici siamo partiti 1 giorno prima ed è stato un plus non indifferente per riuscire ad iniziare il tour con alle spalle un giorno di riposo e smaltire meglio il viaggio. So che questo discorso è sempre possibile, chiedendo, io lo metterei come opzione fin dall’inizio.
Grazie a Fotocorsi!
Elio R.È il terzo viaggio con Fotocorsi ed ha superato le mie aspettative. Uno splendido viaggio di reportage che ci ha portato a scoprire la Cambogia più autentica, direi una vera esperienza di vita. Una accurata organizzazione delle giornate ci ha permesso di sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Gabriele, come sempre, attento e disponibile ci ha aiutato a realizzare immagini straordinarie, senza contare che è un grande compagno di viaggio. Un grazie ancora a Gabriele ed allo splendido gruppo di persone che ho avuto modo di conoscere. Alla prossima!
Teresa F.Il viaggio è stato davvero fantastico, ci ha fatto immergere in pieno nella vita e nelle abitudini di questo meraviglioso paese, ci sono stati offerti spunti fotografici che hanno spaziato dal paesaggio, alla street, al reportage e al ritratto. La competenza e la professionalità di Gabriele si è confermata impeccabile e ho avuto il piacere anche di conoscere Alessandro, il fotografo che qui in loco ci ha guidato nello scatto di reportage: caccia a tarantola e scorpioni, fabbrica di mattoni, lavorazione di noodles e carta da riso e tanto altro.. che aggiungere? Esperienza davvero pregnante, torno a casa carica e contenta!!!!
Enrico L.La struttura del viaggio è molto ben pensata e ben divisa in situazioni dall’alto interesse fotografico (ma anche umano) molto variegate.
Il Paese è fantastico e pieno di spunti di riflessione anche per affinare le proprie capacità fotografiche e per cogliere l’occasione di correggere i propri errori.
L’attività di foto-corsi è come al solito all’altezza del compito e fornisce il meglio come assistenza e come organizzazione generale. Ho trovato per di più eccellente l’idea di avvalersi anche dell’opera di persone che svolgono la propria attività in loco per valorizzare ed esplorare con la massima efficienza le caratteristiche veramente peculiari di uno splendido Paese così lontano dalla nostra mentalità e cultura.
Che dire altro? Se avete possibilità non perdete altro tempo, iscrivetevi e partecipate con impegno a questa splendida opportunità proposta da Lorenzini & c
Fabrizo M.bellissima esperienza! BRAVI!